top of page

News

brev.PNG

Brevetto per il sistema di

pallettizzazione mista

Grazie all'impegno di Giulia e Stefano, Star Automation ha ottenuto l'attestato di brevetto per il sistema di pallettizzazione di carichi misti che permette di gestire su un unico bancale scatole di diversi formati.

5 dicembre 2022

ijiui.png

Intervista a Omron Industrial Automation

Intervista a Stefano Aringhieri, titolare di Star Automation, da parte di Omron Europe per raccontare le applicazioni del robot collaborativo TM Omron proposte dall'azienda. Dall'idea alla pratica, passando per le esigenze dei clienti.

ottobre 2020

WhatsApp Image 2020-10-20 at 22.34.05.jpeg

Star Automation ha inaugurato la sua nuova sede il 3 marzo 2020. Un capannone di oltre 450 mq ospita i nuovi uffici, un'ampia sala riunioni e una spaziosa officina per il montaggio e l'assemblaggio dei nuovi impianti.

3 marzo 2020

MECSPE Omron e Star Automation.jpg

Star Automation @ Mecspe 2022

Star Automation ha partecipato alla fiera Mecspe 2022 di Bologna presentando un robot collaborativo Omron TM5-700 che ha svolto operazioni di pick&place, controllo qualità e pallettizzazione per i settori automotive, logistico e cosmetico.

9-11 giugno 2022

kkm.jpg

Star Automation ha brevettato un nuovo sistema di pallettizzazione mista che permette di gestire su un unico bancale scatole di diversi formati e diverse altezze in modo rapido, ottimale e indipendente dalla sequenza di arrivo dei colli.

novembre 2020

yask.jpg

Star Automation @ Sps IPC Drives 2019

Star Automation ha partecipato alla fiera Sps IPC Drives 2019 di Parma come System Integrator di Yaskawa. E' stata presentata una cella robotizzata con il nuovo robot MotoMINI di Yaskawa, vincitore del premio reddot award 2019.

28-30 maggio 2019

teconomy.PNG

Star Automation racconta la propria storia a Toscana Economy, una rivista mensile sulle tendenze dell'economia toscana. Dalla creazione della socità alla realizzazione di progetti con i clienti più importanti.

febbraio 2021

giov.PNG

Intervista a Giulia Giovannelli, beneficiaria per conto di Star Automation del bando “Creazione di impresa – Microcredito”, opportunità promossa dalla Regione Toscana nell’ambito del progetto Giovanisì per l’autonomia dei giovani.

ottobre 2020

bottom of page