Ci occupiamo della programmazione di robot industriali, della loro interfaccia con l'impianto (comunicazione con sensori, PLC), e della loro integrazione con sistemi di identificazione. Sviluppiamo interamente il software, o modifichiamo quello esistente su impianti già in lavoro.

Sviluppiamo metodi per permettere all'operatore di programmare percorsi del robot senza l'uso di teach pendant o conoscenza del linguaggio di programmazione, mediante l'utilizzo di sistemi di acquisizione 3D come laser scanner o microscribe.

Offriamo soluzioni industriali robotizzate attraverso simulazioni avanzate (RobotStudio, Matlab-Simulink, Mathematica, Robotic Toolbox), ed estrapolazione di traiettorie per robot a partire da nuvole di punti (Pointcloudlibrary, Machine Vision Toolbox, Matlab).

Abbiamo esperienza con robot Yaskawa Motoman, cobot Omron, ABB, Kuka, Universal Robots, Fanuc.

In particolare siamo Yaskawa system integrator.
 

1280px-Yaskawa_logo.svg.png
OMRON_Logo.svg.png
512px-ABB_logo.svg.png
ur_logo.png
2000px-KUKA-logo.svg.png
Fanuc_logo.svg.png

Consulenza software

Sviluppiamo software PLC per l'automazione industriale, per la robotica e per il controllo di processo.

Abbiamo esperienza con alcuni dei più noti fornitori di PLC presenti sul mercato quali Omron (serie CJ e NX) e Siemens.

La programmazione è realizzata utilizzando i principali linguaggi di programmazione secondo lo standard IEC-61131-3.

In particolare Star Automation è Omron Ambassador.

OMRON_Logo.svg.png
siemens-logo.png

Sviluppiamo applicativi sia per la supervisione dell'impianto sia per consentire agli operatori di un sistema automatico di gestire, monitorare e modificare i parametri di lavoro delle macchine mediante HMI (Human Machine Interface) interagendo direttamente con l'impianto.

​Creiamo applicazioni per Personal Computer, pannelli touch screen, Server, Web Server e dispositivi mobili utilizzando tecnologie Microsoft, Apple o Linux per la programmazione. Abbiamo esperienza pluriennale nello sviluppo di applicativi utilizzando i più comuni e diffusi linguaggi e suite di programmazione come C++, C#, Visual Basic, SQL, VB Net, Java.

I software che gestiscono processi per la produzione industriale sono controllabili in remoto anche da dispositivi mobili attraverso l'uso di reti Ethernet, GPRS o UMTS.

Sviluppiamo soluzioni per la logistica utilizzando AGV (Autonomous Guided Vehicles) o droni mediante la tecnologia UWB (Ultra Wide Band) o sistemi di visione.

L'intero programma di gestione è sviluppato internamente e viene studiato in base alle esigenze del cliente.