Ci occupiamo della programmazione di robot industriali, della loro interfaccia con l'impianto (comunicazione con sensori, PLC), e della loro integrazione con sistemi di identificazione. Sviluppiamo interamente il software, o modifichiamo quello esistente su impianti già in lavoro.

Sviluppiamo metodi per permettere all'operatore di programmare percorsi del robot senza l'uso di teach pendant o conoscenza del linguaggio di programmazione, mediante l'utilizzo di sistemi di acquisizione 3D come laser scanner o microscribe.

Offriamo soluzioni industriali robotizzate attraverso simulazioni avanzate (RobotStudio, Matlab-Simulink, Mathematica, Robotic Toolbox), ed estrapolazione di traiettorie per robot a partire da nuvole di punti (Pointcloudlibrary, Machine Vision Toolbox, Matlab).

Abbiamo esperienza con robot Yaskawa Motoman, cobot Omron, ABB, Kuka, Universal Robots, Fanuc.

In particolare siamo Yaskawa system integrator.
 

Consulenza software

Sviluppiamo software PLC per l'automazione industriale, per la robotica e per il controllo di processo.

Abbiamo esperienza con alcuni dei più noti fornitori di PLC presenti sul mercato quali Omron (serie CJ e NX) e Siemens.

La programmazione è realizzata utilizzando i principali linguaggi di programmazione secondo lo standard IEC-61131-3.

In particolare Star Automation è Omron Ambassador.

Sviluppiamo applicativi sia per la supervisione dell'impianto sia per consentire agli operatori di un sistema automatico di gestire, monitorare e modificare i parametri di lavoro delle macchine mediante HMI (Human Machine Interface) interagendo direttamente con l'impianto.

​Creiamo applicazioni per Personal Computer, pannelli touch screen, Server, Web Server e dispositivi mobili utilizzando tecnologie Microsoft, Apple o Linux per la programmazione. Abbiamo esperienza pluriennale nello sviluppo di applicativi utilizzando i più comuni e diffusi linguaggi e suite di programmazione come C++, C#, Visual Basic, SQL, VB Net, Java.

I software che gestiscono processi per la produzione industriale sono controllabili in remoto anche da dispositivi mobili attraverso l'uso di reti Ethernet, GPRS o UMTS.

Sviluppiamo soluzioni per la logistica utilizzando AGV (Autonomous Guided Vehicles) o droni mediante la tecnologia UWB (Ultra Wide Band) o sistemi di visione.

L'intero programma di gestione è sviluppato internamente e viene studiato in base alle esigenze del cliente.

Star Automation S.r.l.

    

Via Livornese Est 207

Fraz. Perignano

56035 Casciana Terme Lari (PI)

P.IVA/C.F. 02333000509

  • Instagram
  • Facebook Icona sociale
  • LinkedIn Icona sociale
  • Youtube

Star Automation